Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan-Inter, le formazioni ufficiali del derby: Leao centravanti, Inzaghi ritrova la ThuLa

Milan-Inter, le formazioni ufficiali del derby: Leao centravanti, Inzaghi ritrova la ThuLaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 aprile 2024, 19:33Serie A
di Ivan Cardia

È un derby come non ce ne sono mai stati. Per la prima volta nella storia, la stracittadina di Milano può assegnare lo scudetto al triplice fischio. L'aritmetica dice che all'Inter mancano cinque punti per conquistare il tricolore della seconda stella: in caso di successo sul Milan, di conseguenza, i festeggiamenti potrebbero partire già al triplice fischio. È un derby che vale tantissimo, per entrambe. Appuntamento alle 20,45 a San Siro, arbitro Andrea Colombo della sezione di Como. Di seguito, le formazioni ufficiali.

Stefano Pioli spariglia le carte e lascia in panchina sia Chukwueze che Giroud. Sarà Rafael Leao a partire titolare al centro dell'attacco, in un reparto quasi inedito con Musah sulla destra e la stella americana Pulisic dirottata a sinistra. Adli preferito a Bennacer in mediana con Reijnders, c'è capitan Calabria.

Simone Inzaghi ritrova Lautaro, reduce dalla squalifica, e schiera la miglior formazione possibile. L'argentino fa coppia con Marcus Thuram in attacco, in difesa rientra anche Pavard. Darmian, come da prassi, vince il ballottaggio con Dumfries sulla corsia di destra.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Adli; Musah, Loftus-Cheek, Pulisic; Leao.
Allenatore: Pioli.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Allenatore: Inzaghi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile