Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Pobega: "Quando perdo sto da cani. L'esordio l'ho vissuto come un riscatto"

Milan, Pobega: "Quando perdo sto da cani. L'esordio l'ho vissuto come un riscatto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 20 novembre 2023, 22:30Serie A
di Alessio Del Lungo

All’interno del programma "Tutti i colori dello sport", promosso dal Milan, Tommaso Pobega, centrocampista rossonero, è stato ospite presso l’istituto dell’associazione "La Strada" nel quartiere Corvetto a Milano, parlando ai media presenti, tra cui MilanNews.it: "Quando ero piccolo piccolo il mio idolo era papà. A livello di sport ho una grande passione per il basket e mi ci sono avvisato con LeBron, quindi ho lui come idolo tuttora anche se sono gli ultimi anni in cui ce lo possiamo godere".

Quando ha deciso di diventare calciatore?
"Ogni volta che era il mio compleanno e soffiavo le candeline esprimevo sempre il desiderio di diventare calciatore. Ora lo sto vivendo e ho fatto di tutto perché fosse così".

Pensate mai ai tifosi del Milan quando perdete?
"I tifosi sono il motore, sono la forza. Ogni tanto ne parlo con altre persone... Se sapessero quanto sto male quando perdo... Stai tranquillo che siamo lì. Non è vero che siccome prendo i soldi non me ne frega niente, credetemi sto male da cani. Facciamo di tutto per vincere e quando perdiamo fa male".

Cosa ha provato al suo esordio col Milan?
"Ho esordito l’anno scorso contro l’Udinese e l’ho vissuta come una emozione incredibile. Non mi rendevo conto di cosa stessi facendo. L’ho vissuto un po’ come un riscatto... Avevo fatto solo qualche allenamento con la prima squadra e tanti prestiti in cui mi sono messo in gioco. Dopo lo Spezia c’era il dubbio se rimanere o no, poi sono andato a Torino. All’esordio a San Siro col Milan è stato un 'okay, ce l’ho fatta, è servito'".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile