Napoli, Beukema primo obiettivo per la difesa. Ismajli proposto ma non scalda

Il Napoli ha messo nel mirino Sam Beukema del Bologna come primo obiettivo per la retroguardia. Il difensore centrale del Bologna è valutato circa 30 milioni di euro e potrebbe essere ceduto in questa sessione di mercato, a due anni dalla scadenza contrattuale. Un po' come fatto con Buongiorno, il Napoli ha intenzione di avere un altro centrale di sicuro affidamento. Anche perché può giocare indifferentemente sia da centrale destro che da mancino. Certo, bisognerà capire quale sarà il tecnico, ma la sensazione è quella che ci sarà un assalto per lo stopper, che piace anche all'Inter e al Milan.
L'alternativa principale è quella di Oumar Solet, dell'Udinese, che è valutato più o meno la stessa cifra. Forse qualcosa di meno. Più lontano invece Pietro Comuzzo, per cui c'era stata una proposta importante nel corso del mercato di gennaio, ma il Napoli ha puntato anche su Marianucci, dell'Empoli, praticamente preso per 9 milioni di euro.
Nelle scorse settimane, poi, è stato proposto Ardian Ismajli, dell'Empoli. Il profilo è stato seguito nel corso dei primi mesi della stagione, anche perché i toscani stavano andando molto bene proprio grazie alle sue prestazioni, ma per ora non è un nome nella short list. Potrebbe essere un'occasione, ma è possibile che il suo futuro sia in altri posti.
