Napoli, ci siamo per Gaetano al Cagliari: affare in chiusura, la formula dell'operazione

Il Napoli è parecchio impegnato sul mercato. In settimana sono state chiuse le operazioni per Romelu Lukaku e Scott McTominay, in questi ultimi due giorni si proverà a fare qualche altro colpo. Ma il direttore sportivo Giovanni Manna lavora parecchio anche alle uscite perché sono ancora diversi gli esuberi nell'organico a disposizione di Antonio Conte. E tra questi c'è sicuramente Gianluca Gaetano, in uscita ormai da settimane, come ha pubblicamente annunciato un po' di tempo fa anche il suo agente.
Affare in chiusura con il Cagliari. L'affare è già impostata, i due club stanno lavorando al ritorno del centrocampista classe 2000, ora davvero a un passo dal sodalizio sardo. Un’operazione che i protagonisti dell’affare contano di concludere proprio in prossimità del gong di calciomercato. La trattativa tra il Napoli e i sardi per il ritorno del centrocampista campano è infatti caldissima, ad un passo dal traguardo e ieri c’è stato un ulteriore, importante, avvicinamento tra le parti per il prestito con obbligo di riscatto fissato a 6.5 milioni di euro.
Intanto in giornata il Napoli ha definito un'altra cessione: Walid Cheddira è un nuovo calciatore dell'Espanyol, trasferimento definito con la formula del prestito secco: "Mi sento molto bene, sono molto felice e contento di essere qua. Non vedo l'ora di iniziare già da oggi questa nuova esperienza e di dare il massimo per questa maglia. È la mia prima avventura fuori casa, la faccio in una città bellissima come Barcellona, sarà tutto più semplice e facile soprattutto in un club come l'Espanyol che ha una storia molto importante. Le persone che lavorano qui sono molto brave e mi aiuteranno tanto, non vedo l'ora di dare il massimo in campo", le prime parole di Cheddira da tesserato della società catalana.
