Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Campioni d'Europa tornano in patria: dopo Immobile, Bernardeschi. E altri potrebbero imitarli

Campioni d'Europa tornano in patria: dopo Immobile, Bernardeschi. E altri potrebbero imitarliTUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:12Serie A
di Gaetano Mocciaro

Le parole dell'amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, lasciano pochi dubbi sull'imminente arrivo di Federico Bernardeschi. Il dirigente si è sbilanciato parlando di dettagli, di fatto è solo una questione di quando arriverà e non se arriverà. Con l'ex Juventus che è pronto a fare ritorno dopo tre anni a Toronto, la Serie A è pronta a riabbracciare un altro campione d'Europa, dopo Ciro Immobile. Ironia del destino entrambi riaccolti in Italia grazie al Bologna.

Campioni d'Europa che potrebbero tornare: Insigne e Chiesa
E potrebbe non finire qui con i campioni del 2021, emigrati all'estero: Lorenzo Insigne ha chiuso anch'egli l'esperienza canadese ed è pronto a ripartire. Presumibilmente, se la Lazio non avesse avuto il blocco del mercato, lo avremmo già visto vestito di biancoceleste. Federico Chiesa può invece essere il trasferimento degli ultimi giorni di mercato: Arne Slot non lo ha praticamente visto e l'ha impiegato il minimo sindacale per permettergli di fregiarsi del titolo di campione d'Inghilterra. Di fatto magra soddisfazione e certamente un'altra stagione così non è accettabile, anche in ottica Nazionale nell'anno che porta ai Mondiali. Nella prima amichevole stagionale ha giocato titolare contro il Preston, 45 minuti per poi lasciare spazio a Darwin Nunez ma la sensazione è che abbia ancora molto da dire nella nostra Serie A.

Belotti e Toloi, destinazione cercasi. Verratti mai stato in A
Ha fatto momentaneamente ritorno in Italia Andrea Belotti: dopo il prestito al Benfica è nuovamente del Como ma si cercherà una nuova sistemazione mentre Toloi ha lasciato l'Atalanta ed potrebbe cercare nuovi stimoli all'estero. Chi continuerà a non giocare nel massimo campionato italiano è Marco Verratti, che la Serie A non l'ha mai vista. Svincolato per pochissimi giorni all'Al-Arabi, ha scelto di rimanere in Qatar, all'Al-Duhail. Lo rivedremo mai giocare in Italia?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile