Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, è già vigilia di Coppa Italia: in tanti a caccia di una maglia da titolare

Napoli, è già vigilia di Coppa Italia: in tanti a caccia di una maglia da titolareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 dicembre 2023, 06:35Serie A
di Antonio Gaito

Oggi si riprende a Castel Volturno e domani il Napoli torna subito in campo. Dopo le due vittorie con Braga e Cagliari, la squadra di Walter Mazzarri affronta il Frosinone agli ottavi di Coppa Italia con l'obiettivo di passare il turno allungando a tre le vittorie di fila al Maradona e completando il pieno di fiducia in vista della gara con la Roma. Per il Napoli si profila un ampio turnover, considerando anche lo sforzo dell'ultimo periodo e le tante gare ravvicinate, ma Mazzarri avrà soltanto l'allenamento di oggi per valutare il recupero fisico dei titolari da confermare in quei ruoli dove non sarà possibile ruotare completamente.

Poche scelte in mediana
E' fuori Elmas e probabilmente non verrà rischiato Zielinski, che ha saltato il match col Cagliari per un'infiammazione al ginocchio da gestire. Spazio sicuramente a Gianluca Gaetano, probabilmente con la conferma di Cajuste mentre per l'altra mezzala probabile staffetta tra Lobotka e Anguissa (con Gaetano che può disimpegnarsi anche da play).

Abbondanza in attacco
Toccherà sicuramente al Cholito Simeone al centro del tridente, così come è scontata la presenza di Raspadori su una delle due corsie esterne. L'altro tassello del tridente potrebbe essere Lindstrom, finora oggetto misterioso ed entrato nelle ultime gare sempre a sinistra per Kvaratskhelia. Il georgiano ed Osimhen ovviamente restano armi eventualmente per il secondo tempo.

Difesa nuova al 50%
In difesa possibile una chance per Zanoli al posto del capitano Di Lorenzo, che finora non ha saltato un minuto, mentre sull'altra corsia Mario Rui è ancora da gestire al rientro e quindi può partire Natan per poi operare la staffetta col portoghese. Al centro maglia da titolare per Ostigard, probabilmente con Rrahmani considerando che anche Juan Jesus necessita di una certa gestione dal punto di vista fisico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile