Serie B, Juve Stabia-Catanzaro: Pagliuca per ipotecare i playoff

Trentaseiesima giornata del campionato cadetto che non poteva che aprirsi nella maniera migliore: la Juve Stabia di Guido Pagliuca si appresta ad ospitare il Catanzaro per una sfida tutta in chiave playoff.
Come arriva la Juve Stabia
Vera e propria sorpresa del campionato essendo una neopromossa, la compagine campana non vuole smettere di sognare nonostante lo stop della scorsa giornata maturata al Druso contro il Sudtirol. Trascinati dai gol di Andrea Adorante, la Juve Stabia si gioca buone chance di giocarsi i playoff nella gara odierna in quanto, contro una diretta rivale, non solo manterrebbe alle proprie spalle il Catanzaro, bensì ipotecherebbe una valida qualificazione alle fasi finali. La formazione di Castellammare è cinica quando vince e difficilmente sbanda quando perde, tenendo sempre viva la partita in sè. Lo testimoniano i numeri che la vedono a zero per differenza reti e allineata per quanto riguarda vittorie, pareggi e sconfitte.
Come arriva il Catanzaro
Dall'altra parte il Catanzaro di Fabio Caserta, lui che è stato in passato allenatore della Juve Stabia dopo aver appeso gli scarpini da calciatore proprio con i gialloblù. Provenienti da una brutale sconfitta casalinga contro il Palermo, facendosi scavalcare in classifica da quest'ultimi e alimentando il periodo negativo con i tre punti che mancano da quattro gare in cui sono arrivate due sconfitte e altrettanti pareggi. Non sorride in vista del big match di giornata il tecnico calabro, il quale dovrà fare a meno del difensore Brighenti, assente per squalifica.
