Napoli, vertice di mercato a Ischia: in arrivo le decisioni per altri tre rinforzi

E' terminato il ritiro di Dimaro ed una prima parte della preparazione di Antonio Conte che ha messo a durissima prova la squadra. Per gli azzurri giusto 48 ore in città prima di un nuovo raduno: mercoledì 30 è prevista la partenza per il secondo ritiro a Castel Volturno (fino al 14 agosto) in cui si entrerà nel vivo della preparazione anche tattica oltre che fisica, sfruttando anche tre test internazionali. In Abruzzo i volti nuovi diventeranno sei perché si unirà al gruppo anche Vanja Milinkovic-Savic, ma il Napoli deve mettere a segno almeno altri tre colpi in base a quanto concordato con Antonio Conte ed in questo senso è previsto un incontro in queste ore.
Ischia quartier generale
Antonio Conte ed il ds Giovanni Manna sfrutteranno questa brevissima pausa (anche) per un po' di relax ad Ischia, dove incontreranno pure Aurelio De Laurentiis. Un summit per aggiornarsi sul mercato e definire le (nuove) strategie da portare avanti per questa seconda fase del mercato più complicata del previsto. L'obiettivo è un altro esterno offensivo, un laterale difensivo e - senza fretta - un sesto centrocampista per completare il reparto, ma alcuni affari - dopo i primi sei acquisti - faticano a sbloccarsi per portare il totale dell'estate a nove.
Gli affari da sbloccare
In primis l'esterno offensivo : Ndoye è il primo nome di Conte, ma i 40mln proposti - con un prestito con obbligo ed una quota di bonus - non convincono il Bologna. Serve un rilancio e, se possibile, anticipando il Nottingham. Bisogna migliorare la formula e probabilmente toccare quota 45mln: riflessioni in queste ore, tenendo calde le piste Sterling e Grealish, in uscita da Chelsea e City. Da sbloccare anche Juanlu Sanchez col Napoli arrivato a 15mln con i bonus ed il Siviglia fermo a 17mln più percentuale rivendita. Come sesto centrocampista, invece, piace Miretti ma può essere un affare last minute.
