Triestina, tra pagamenti e ritiro pre campionato si entra nella settimana che decide il futuro

La scadenza del 1° agosto è ormai sempre più vicina, e si apre quindi una settimana decisiva - ma al tempo stesso delicata - per le sorti della Triestina, iscritta sì regolarmente al prossimo campionato di Serie C ma con gravi problemi finanziari che rischiano di mettere a repentaglio tutta la stagione sportiva, ammesso poi che la stessa inizi concretamente.
Come ormai noto, è stato rinviato per ben tre volte il ritiro pre campionato, ma una nuova data, come si legge su Il Piccolo-Trieste, sembra essere spuntata, ed è quella di giovedì 31 luglio, quando quello che rimane della squadra, considerando che alcuni giocatori hanno lasciato dopo aver messo in mora il club, si ritroverà: dove non è ancora dato saperlo, come non è dato sapere chi si presenterà e da chi sarà accolto. Gli alabardati, infatti, non hanno né un allenatore né un Direttore Sportivo, e probabilmente neppure medici e massaggiatori che possano garantire l’operatività del gruppo. Cosa possa accadere, non è dato immaginarlo.
Vendita del club? Le trattative in piedi sembrano esserci, ma tutto tace. E il tempo inizia seriamente a essere tiranno. Sotto ogni punto di vista, anche tecnico-tattico; se la stagione partirà, saranno tanti i gap da colmare.
