Ascoli, Tomei: "Noi siamo favoriti per gli altri, ma io non perdo il contatto con la realtà"

Il tecnico dell'Ascoli Francesco Tomei ha commentato il match in programma oggi contro la Juventus Next Gen: "Stiamo bene, tutti sono a disposizione, affronteremo una Juve che ha già fatto un rodaggio nella categoria, ha un’ottima organizzazione, è una squadra molto fisica, con qualità importanti, la Società sta facendo un lavoro in prospettiva e l’allenatore ha fatto diverse esperienze. Sarà una partita molto difficile, dovremo essere attenti in entrambe le fasi, sono molto bravi nel ripartire per prendere campo, dovremo approcciarci nel modo giusto.
Gori e Rizzo Pinna? Sono arrivati senza avere il ritmo partita, li stiamo facendo inserire atleticamente e sotto l’aspetto tattico, sono arrivati con grande entusiasmo, sono giocatori importanti che hanno fatto anche la categoria superiore. Rizzo Pinna è il classico trequartista che davanti può ricoprire tutti i ruoli, vertice, sottopunta, ci darà una grande mano. Gori ha caratteristiche più di struttura rispetto a Corazza e Chakir, può essere un vertice avanzato importante. Tutti e tre possono ricoprire il ruolo di prima punta, li reputo tutti fondamentali per questa squadra.
Ascoli favorito nel girone? Noi siamo favoriti per gli altri, ma io non perdo mai il contatto con la realtà. Ribadisco che noi abbiamo costruito una squadra competitiva, per questo ho ringraziato la Società e il Direttore, ma per renderla squadra e competere per obiettivi importanti servono tempo e lavoro. I ragazzi lavorano ogni giorno e di questo sono contento, dico loro che servono umiltà e voglia di competere".
