Ore calde per il futuro di Gasperini: Atalanta all in per il rinnovo, c'è la Roma

Anche in casa Atalanta, un po' come in tutte le piazze di Serie A, dopo la fine del campionato è il momento di riflessioni, incontri e decisioni. E il tema non può che essere quello legato al futuro di Gian Piero Gasperini: nelle scorse settimane l'addio sembrava quasi certo, poi con l'evolvere della stagione le cose sono cambiate. E ora si torna a parlare di possibile rinnovo, per l'allenatore che ha segnato indelebilmente la storia della Dea.
Il club ha messo già sul piatto una proposta di prolungamento dell'attuale contratto (scadenza 2026) fino al 2027. Tiepida per ora la risposta del tecnico, che vorrebbe un accordo fino al 2028 e alcune rassicurazioni sulle prospettive future di crescita a prescindere dalle questioni di mercato. "Da parte nostra, tutto ciò che potevamo fare l'abbiamo fatto, presentando una proposta di rinnovo del contratto, penso che lo sapete tutti e più di questo noi non possiamo fare", ha spiegato nei giorni scorsi l'ad Percassi, con anche la parte di proprietà americana che è segnalata in zona Zingonia in questi giorni. Oggi il nuovo incontro, con Gasp che ha preso tempo di fronte alla proposta orobica. Questione di motivazioni e di ciclo, più che di soldi e mercato. Tempo 2-3 giorni e se ne saprà certamente di più.
Sullo sfondo le altre società che a più riprese hanno mostrato apprezzamento per il suo lavoro: ma in prima fila c'è la Roma, che ha già presentato la sua prima offerta per convincere Gasperini a prendere il posto di Ranieri.
Percentuale di permanenza all'Atalanta: 30%
