Parma, è già tempo di nuovi acquisti: il presidente Krause spoilera l'arrivo di Frigan

In casa Parma è già tempo di pensare a nuovi acquisti, soprattutto dopo la freschissima cessione di Giovanni Leoni, che dà alla società fondi importanti su cui muoversi per rafforzare la rosa. È già stata definita la trattativa con il Westerloo per Matija Frigan, che già ieri ha superato le visite mediche col club ducale: non dovrebbe mancare troppo all'annuncio ufficiale, visto che poco fa il presidente Kyle Krause ha twittato la bandierina croata.
Caratteristiche tecniche
Frigan è noto per la sua rapidità e capacità di attaccare gli spazi, sfruttando la sua agilità per smarcarsi e puntare la profondità. È un eccellente finalizzatore, con un buon istinto per il gol. La sua precisione sotto porta è evidenziata dai 14 gol in 27 presenze con il Rijeka nella stagione 2022-23 e dai 14 gol complessivi nella stagione 2024-25 con il Westerlo.
Dotato di un calcio potente con il piede sinistro, è pericoloso anche dalla distanza, si muove intelligentemente tra le linee, rendendosi un partner ideale in un attacco a due e creando spazi per i compagni. Ha anche la grande dote dell'ambidestria: sebbene il piede sinistro sia il dominante, Frigan è in grado di utilizzare entrambi i piedi per la manipolazione della palla, aumentando la sua imprevedibilità.
