Parma, Valeri: "Cancelliamo Cagliari e pensiamo a Cremona: per noi sfida molto importante"

Emanuele Valeri, colonna del nuovo Parma e miglior assistman della scorsa stagione ha commentato così il rinnovo di contratto firmato ieri con la società ducale, che porta la scadenza del suo legame al 2028: "Sicuramente mi rende tanto orgoglioso, perché ho un ottimo rapporto con la società, i tifosi e la città. A Parma mi sono inserito subito bene già nel gruppo dello scorso anno, ho voluto questo rinnovo e lo voleva anche la società. L'intenzione comune era di proseguire insieme. Cagliari? Ci è mancata la concretezza che ha avuto il Cagliari. Non rimpiango nulla, abbiamo fatto una grandissima partita ma sappiamo che alcune volte il calcio è così. Ora dobbiamo cancellare la buona prestazione e pensare immediatamente alla trasferta di domenica a Cremona che per noi è molto importante", ha detto alla Gazzetta di Parma.
Cosa vi ha portato Cuesta?
"Grande positività e agonismo: vuole sempre tanto e di più da ogni partita. Non si accontenta mai e punta a far crescere costantemente i suoi giocatori".
Alla domanda sulle principali differenze con la passata stagione, ha risposto che mister Chivu era arrivato a febbraio con una squadra già completa, limitandosi a rimodellare il gioco con uno stile più umile e basato sulla ripartenza, che si adattava alle loro caratteristiche. Ha aggiunto che Cuesta, invece, ha avuto più tempo fin dal ritiro per creare un proprio gioco e che, con la sua positività e voglia di fare, riesce a trasmettere molto alla squadra. Ha concluso sottolineando che sono due persone completamente diverse e che è molto bello lavorare anche con Cuesta.
