Pavoletti la tocca piano: "Se segno contro il Pisa, a Livorno divento sindaco ad honorem"

"Se segno contro il Pisa, a Livorno mi fanno sindaco". È tra il serio e il faceto la risposta di Leonardo Pavoletti al quotidiano Il Tirreno, quando l'esperto centravanti del Cagliari - livornese DOC - viene interpellato sulla possibilità di fare gol agli odiati cugini nerazzurri, magari proprio a casa loro. "Tre anni fa, quando eravamo in Serie B, purtroppo non sono riuscito a giocare né all’andata né al ritorno. Speriamo di riuscirci quest’anno, almeno una volta mi piacerebbe giocare lì a Pisa", ha raccontato Pavoletti in vista della nuova stagione.
"Se faccio gol, a Livorno (gli si illuminano gli occhi come a un bimbo al luna park, ndr) divento sindaco ad honorem", prosegue il classe 1988. E su un possibile futuro al Livorno, Pavo aggiunge: "Ora c’è una questione di rispetto per il Cagliari, per tutto quello che si è fatto e si è creato. Qui siamo alla fine o all’inizio di un nuovo percorso. Sono stato capitano nei momenti belli e in quelli brutti. Ora stiamo risalendo, tirando fuori la testa. Devo dare ancora un segnale di equilibrio. Secondo me, tutta la mia esperienza di questi nove anni serviranno soprattutto quest’anno".
Infine, un'ultima battuta: "Dovrò essere bravo, sia o meno questo l’ultimo anno, e dare veramente tanto a livello di valori e di principi, in forza di quello che ho già passato. E poi, chissà, magari in futuro si potranno fare, se il ginocchio lo permetterà, altre valutazioni".
