Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pisa, la Serie A ti mette le ali: Zerbin il primo nome. Poi Cacace, Fadera e non solo

Pisa, la Serie A ti mette le ali: Zerbin il primo nome. Poi Cacace, Fadera e non soloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 16:53Serie A
di Luca Bargellini

Il Pisa non vuole farsi trovare impreparato in vista della prossima stagione e punta con decisione a rinforzare le corsie esterne, settore strategico nel progetto tecnico nerazzurro. Il nome in cima alla lista, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, resta quello di Alessio Zerbin: un vecchio pallino che il club insegue con insistenza da anni e che stavolta potrebbe davvero vestire la maglia del nerazzurra.

L’esterno classe 1998, di proprietà del Napoli, è in uscita dal club azzurro e la trattativa è avviata. La formula su cui si ragiona è quella del prestito con diritto di riscatto, opzione più gradita rispetto al “secco” proposto in passato e sempre rifiutato.

Il club toscano, tuttavia, non si limita a un solo nome. Sul taccuino del ds ci sono diverse alternative di valore. In primis Liberato Cacace, esterno mancino dell’Empoli. Il neozelandese classe 1999 è un profilo ideale per la fascia sinistra grazie alla sua spinta e alla solidità difensiva. L’Empoli però non apre a prestiti: chiede una cessione a titolo definitivo e la base di partenza è di circa 4 milioni di euro, cifra che potrebbe ridursi visto il contratto in scadenza nel 2026.

Non mancano i sondaggi per profili più giovani e di prospettiva. Uno è Yankuba Fadera, 23enne ala gambiana del Como, dotato di velocità, dribbling e buona tecnica. Pisa ha mosso i primi passi per capire margini e condizioni. Un altro nome circolato è quello del sudcoreano Hwang Jae-Won, classe 2000 del Daegu FC e nazionale del suo Paese. La stampa asiatica insiste sull’interesse nerazzurro, ma al momento si tratta di un giocatore semplicemente proposto al club, senza negoziazioni avanzate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile