Pisa, Vaira: "Birindelli non ci interessa. Per Vignolo trattativa in corso con il Racing"

La conferenza stampa di presentazione di Alberto Gilardino come nuovo tecnico del Pisa è stata l'occasione giusta per porre domande di mercato al ds del club nerazzurro Davide Vaira. Ecco quanto evidenziato da CalcioPisa:
"Cambia la logica di mercato, in B eravamo un top club, oggi invece mancando dalla Serie A da trentaquattro anni, dobbiamo farci conoscere e fare vedere chi siamo. Ciò comporta pazienza e non cambia il modo di lavorare di questo club. Questo è il punto di forza. Abbiamo le nostre strategie, i nostri obiettivi. Questa è una fase dove escono mille nomi. Ci sono tanti attori quando escono una trattativa. Vi assicuro che condividiamo con lo staff tutto. È giusto non voler affrettare alcune trattative, la squadra deve avere la capacità di conoscere la rosa. Gli obiettivi li abbiamo bene in mente, non andiamo a caso. Poi ci sono tappe con scalatori, altre con velocisti, altre in pianura. Le strategie cambiano. L’importante è arrivare al traguardo. Noi ciò che abbiamo promesso l’anno scorso lo abbiamo mantenuto. Dobbiamo avere tranquillità, confidenza e sicurezza.
Birindelli? Non è un obiettivo. Mai preso in considerazione.
Simeone? Si è espresso il presidente, e come dice Galliani, le parole non si commentano.
Nicholas? Tornerà, farà il terzo portiere. È un punto di riferimento per lo spogliatoio.
Vignolo? È un giocatore che abbiamo seguito con il nostro scouting, potrebbe avere le caratteristiche per fare parte del gioco del Pisa. C’è una trattativa, ora ognuno tira l’acqua al proprio mulino. Facciamo le cose che ritengo corretto con il nostro club.
Coppola sicuramente rimarrà con noi. Ha avuto un inconveniente durante un allenamento con il suo personal trainer, mentre Sala ha diversi interessati in Serie B, e farà un passaggio sicuramente in prestito”.
