Real Sociedad, Alguacil: "All'inizio non pensavamo di arrivare fin qui, ma ora vogliamo giocarcela"
Imanol Alguacil, tecnico della Real Sociedad, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Inter: "Era una buona Inter e ha avuto una grandissima crescita, non penso che sia cambiato tantissimo: parliamo di una squadra che l'anno scorso è arrivata in finale di Champions. Ha un grande allenatore, la squadra è rimasta simile: è cresciuta, come accade a tutte le squadre. Le partite così si giocano anche sui dettagli, ce la giocheremo con l'obiettivo di provare a vincere. All'andata è successo questo: non hanno avuto tante occasioni, ma hanno concretizzato quelle costruite".
Si aspetta una partita simile a quella dell'Anoeta?
"No, sarà diversa. Al di là delle assenze, non ci sono due partite uguali. Inoltre giochiamo in casa loro e sarà tutto diverso".
Siete l'unica squadra che è riuscita a mettere in difficoltà l'Inter. Come ci è riuscito?
"Che devo dire, ho ottimi giocatori, come l'Inter. I miei sono stati più ispirati".
Giocare davanti a così tanti tifosi può intimorirvi?
"No, paura no. Evidentemente l'Inter giocherà davanti ai suoi tifosi e penso che lo stadio sarà pieno: credo che sarà una partita molto importante sia per loro che per noi. Magari all'inizio non pensavamo di arrivare fin qui, ma ora vogliamo giocarcela. Nessuna paura, è uno stadio bellissimo con tanta storia: abbiamo rispetto, tanta umiltà, ma nessuna paura, solo tanta ambizione. È quello che ci ha portato qui".
Rileggi la conferenza stampa integrale di Imanol Alguacil, tecnico della Real Sociedad.











