Ricci al Milan, dopo le visite mediche è tempo di ottenimento dell'idoneità sportiva

Terminate le visite mediche con il Milan, per il neo acquisto dei rossoneri Samuele Ricci è ora tempo di ottenimento dell'idoneità sportiva, prima di poter mettere davvero la firma sul contratto che lo legherà al Milan fino al 2029, con opzione fino al 2030, per un ingaggio annuale di circa 2,2 milioni di euro netti a stagione.
Ricci è arrivato ieri sera a Milano, accompagnato dai suoi agenti in un noto hotel per trascorrervi la notte, prima delle visite di rito e della firma con annuncio ufficiale, atteso per oggi. Ricci ha rapidamente risposto alle domande dei cronisti presenti. Pronto per l'avventura in rossonero? A precisa domanda, ha ribattuto: "Certo, certo, prontissimo".
A proposito del passaggio di Ricci dal Torino al Milan, ha così parlato il presidente del club granata Urbano Cairo a margine dei palinsesti di La7: “C’è stata questa offerta che a lui faceva piacere noi accettassimo. Noi ora abbiamo un'alternativa interessante. È nella normale evoluzione delle cose. I capitani se ne vanno ma se ne creano di nuovi e altrettanto buoni. Tutti vendono, non solo il Torino. Il mondo del calcio è in una nuova fase, non più quella in cui le bandiere stavano vent’anni in una squadra”.
