Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tahirovic dopo l'esordio con la Nazionale bosniaca: "Imparo da Matic e ringrazio Mourinho"

Tahirovic dopo l'esordio con la Nazionale bosniaca: "Imparo da Matic e ringrazio Mourinho"TUTTO mercato WEB
© foto di © DANIELE MASCOLO
sabato 25 marzo 2023, 13:41Serie A
di Giacomo Iacobellis

Dopo aver debuttato con la maglia della Bosnia contro l'Islanda, il giovane centrocampista della Roma Benjamin Tahirovic ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai media locali: "È stato tutto fantastico. Quando ho saputo che avrei giocato titolare, le emozioni si sono fatte sentire. Ho provato un'emozione speciale sin dal riscaldamento, poi in campo mi sono calmato".

Il mio ruolo?
"Cerco di dare equilibrio in mezzo al campo, sono una sorta di perno davanti alla difesa. Questa posizione è molto importante perché, se sbaglio, rischiamo di essere puniti. Non sono sceso in campo pensando di sbagliare, volevo solo fare bene e sono felice".

Mourinho?
"Lo ringrazio per avermi lanciato, nel mio ruolo c'è tanta concorrenza perché ci sono giocatori di qualità. Devo lavorare tutti i giorni perché Mourinho è esigente e non a caso lo chiamano Special One visto quello che ha vinto. È il migliore".

Matic?
"È un grande giocatore, ma come persona è ancora meglio. Cerco di imparare il più possibile da lui, cerco di vedere quello che fa in campo. Abbiamo un buon rapporto anche fuori, è più grande di me, ma è una bravissima persona".

La scelta della Bosnia?
"Mi sono sentito bosniaco, la Bosnia è la mia casa. Ci sono stato a novembre per quattro o cinque giorni e poi sono tornato in Italia. Sono stato con la mia famiglia, li vedo poco perché vivo da solo in Italia, quindi quando vengo qui mi piace di più passare del tempo con loro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile