Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Romagna e Obiang, i 'leader silenziosi' del Sassuolo raccontano la promozione in Serie A

Romagna e Obiang, i 'leader silenziosi' del Sassuolo raccontano la promozione in Serie ATUTTO mercato WEB
domenica 22 giugno 2025, 22:08Serie A
di Dimitri Conti

Filippo Romagna, difensore del Sassuolo, ha parlato all'interno della miniserie dedicata alla promozione dei neroverdi, distribuita su DAZN: "Era tanto difficile trovare le giuste energie per affrontare il campionato di B e il suo staff sono bravi a ricreare lo spirito giusto. Dovevamo dare un impatto al campionato, dovevamo partire forte. Magari non ci eravamo ancora resi conto della categoria, del nostro grande potenziale, ma con la giusta motivazione e giusto approccio".

Chi sono i leader del Sassuolo? Spiega Romagna: "Nello spogliatoio ci sono tanti giovani - riporta SassuoloNews.net - poi c'è qualcuno di esperienza come io, Obiang e Berardi. Non è stato semplice all'inizio ma abbiamo legato davvero tutti tanto, abbiamo creato un gruppo fantastico e ci siamo divertiti. Noi più anziani abbiamo dovuto bacchettare ogni tanto ma per il bene del gruppo. I giovani ti danno quella spensieratezza che serve, noi più anziani dobbiamo trasmettere il valore di alcune partite. Obiang è un ragazzo con dei valori che nel calcio non si trovano spesso. Noi abbiamo parlato tanto, abbiamo parlato tanto in ritiro, già da lì cercavamo di capire come tirare il massimo da ogni giocatore".

Dello spogliatoio del Sassuolo ha parlato anche un altro 'leader silenzioso' del Sassuolo, come Pedro Obiang: "Non ci aspettavamo la retrocessione - le parole riprese da SassuoloNews.net - pensavamo di poter dare di più, le energie non arrivavano e oggi capiscono quelle squadre che sono nella lotta. Grosso è quello che ha fatto il gol al Mondiale e tutti i ragazzi lo ricordiamo così. Senti la tensione, lui ce lo dice che sente le farfalle nello stomaco. Lui è sempre carico, a volte penso che le partite le ha giocate più lui di noi. Il ritiro dal mio punto di vista è stato molto difficile. Ci sono stati dei momenti di piccola tensione nello spogliatoio, qualcuno voleva partire e non voleva partire, chiamate con gli agenti. Lo spogliatoio del Sassuolo è uno spogliatoio silenzioso, tranquillo, tanti ragazzi per bene, gente che non alza la voce e dunque quando in ritiro ci sono state quelle 4-5 persone che giustamente la alzavano sembrava strano ma quella è la tensione, è quella che fuori in un contesto come questo succede spesso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile