Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, Colantuono: "Possiamo e dobbiamo giocarci la salvezza fino in fondo"

Salernitana, Colantuono: "Possiamo e dobbiamo giocarci la salvezza fino in fondo"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
lunedì 7 febbraio 2022, 23:23Serie A
di Pietro Lazzerini

Stefano Colantuono, allenatore della Salernitana, ha parlato a Sky Sport al termine del pareggio per 2-2 contro lo Spezia: "Devo ringraziare i calciatori perché si sono messi a disposizione con grande abnegazione. Perotti non giocava da anni e ha giocato una grande partita. Speravamo e volevamo vincere ma sapevamo che avremmo incontrato molte difficoltà. Ci prendiamo questo punto, è un mattoncino, la nostra ripartenza. Speriamo lavorando sulla condizione di recuperare la forma il prima possibile e poi impareremo dagli errori commessi anche in questa gara".

Ci sono presupposti per puntare alla salvezza?
"Noi ce la possiamo e ce la dobbiamo giocare. Con l'Atalanta sono partito con -6 e il risultato lo portammo a casa. Dobbiamo stringerci. La gente ci ha dato un grosso aiuto. La partita non mi è dispiaciuta, abbiamo fatto la nostra partita e possiamo solo crescere".

Come sono stati questi giorni con tanti giocatori nuovi?
"Abbiamo fatto un mix. Abbiamo lasciato dentro giocatori con più gamba, scegliendo uomini che avessero continuità. I centrocampisti hanno giocato spesso con noi in stagione. Poi il resto ci siamo un po' adattati, con Fazio che non giocava da un po' e Dragusin che invece aveva giocato. Non abbiamo il tempo di aspettare, ho fatto giocare subito Mousset per fargli capire quali sono le difficoltà del nostro campionato. Direi che siamo andati bene e possiamo solo crescere, soprattutto quando questi ragazzi avranno messo minuti e allenamenti nelle gambe".

Nel secondo tempo avete fatto la partita, da cosa ripartite domani?
"Il tempo è tiranno e ripartiremo dalle cose fatte bene. Dobbiamo correggere delle piccole sfumature e far crescere questi ragazzi col lavoro. Siamo stati contratti nel primo tempo ma nella ripresa siamo andati molto meglio. Se Kastanos non avesse ciccato quella palla, avremmo portato a casa i tre punti".

Quanto vi aiuta questo pubblico?
"I tifosi sono stati eccezionali ma non solo per quello che hanno fatto allo stadio, ma anche fuori con fumogeni per un chilometro intorno alla squadra. Noi vogliamo salvarci, dobbiamo vincere qualche partita e vogliamo farlo già dalla prossima".

Ribery può essere il trascinatore?
"È uno di quelli che dovrà trascinare la squadra insieme a Perotti. Abbiamo tanti giocatori in quel ruolo ma dobbiamo aspettarci tanto da tutti. Ora siamo anche tanti e questo è un bene visto quanto successo nella prima parte della stagione. Tutti dovranno capire che ci saranno delle rotazioni. Ribery è un punto di riferimento, quello che ha fatto stasera va bene, poi vedremo prossimamente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile