Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sampdoria, riecco Leverbe: "Non mi aspettavo questa chiamata. Giampaolo? Mi ha aiutato"

Sampdoria, riecco Leverbe: "Non mi aspettavo questa chiamata. Giampaolo? Mi ha aiutato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 29 luglio 2022, 00:08Serie A
di Pierpaolo Matrone

Maxime Leverbe è tornato alla Sampdoria e, nel giorno dell'ufficialità ha rilasciato un'intervista al canale Youtube del club blucerchiato: "Tornare qui mi dà sensazioni incredibili. Non mi aspettavo questa chiamata, quand'è arrivata sono stato stracontento. Sono in una grande società e in una grande squadra. Qui c'è un ambiente che conosco già. Sono arrivato alla Sampdoria quand'ero giovane, in Primavera. Ero un francese che non conosceva la lingua e sono stato accolto benissimo, come fossi entrato in una famiglia. La gente ti aiuta sempre. Questo ha pesato anche sulla mia scelta di adesso".

Cosa ritrova la Sampdoria con Leverbe?
"Rispetto a quando sono andato via, quattro anni fa, la Sampdoria ritrova un calciatore con maggiore esperienza. Ho fatto un centinaio di presenze in B, in un campionato di alto livello. Spero di essere un giocatore pronto per la Serie A".

Su Giampaolo.
"La sua presenza mi ha aiutato tanto a prendere questa decisione. Lo conoscevo già, ho fatto sei mesi pieni con lui, con diversi allenamenti quand'ero in Primavera. Il suo modo di allenare mi piace un sacco".

Sullo spogliatoio.
"Conoscere calciatori che sono ancora qua è positivo, mi daranno una mano. Conosco metà della squadra, anche gente che non c'era prima, come Leris e De Luca. Ho lavorato tre anni per arrivare in Serie A, il mio obiettivo è giocare in questo campionato. Vengo qua per aiutare la Sampdoria, darò il massimo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile