Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Scanavino cancella i dubbi sul futuro della Juventus e sul ruolo di Cristiano Giuntoli

Scanavino cancella i dubbi sul futuro della Juventus e sul ruolo di Cristiano GiuntoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:15Serie A
di Marco Conterio

Le parole di Maurizio Scanavino, che è uomo di fiducia di John Elkann, non arrivano a caso. Sono un punto sul presente e probabilmente anche sul futuro della Juventus. Ripartiamo dalle sue dichiarazioni. "La squadra quando è al completo è già molto forte e competitiva, per il futuro si partirà da questo blocco che è anche molto giovane e su questo faremo inserimenti mirati. Cristiano sta lavorando su questo e stiamo progettando assieme il futuro. Insieme a Giuntoli? Assolutamente".

E' una conferma, importantissima, sulla linea che la Juve ha intenzione di seguire per il futuro. "Assolutamente sì", non sono parole casuali. Fare il contrario significherebbe fare un'inversione a U dopo parole ufficiali che invece confermano e certificano che la Juventus andrà avanti con Cristiano Giuntoli. Alcuni acquisti sono stati sopravvalutati o sbagliati o non si sono inseriti, la rincorsa fino all'ultimo tuffo della Champions League, l'allenatore a cui erano state consegnate le chiavi del progetto, Thiago Motta, esonerato a stagione in corso dopo pochi mesi, vanno a vidimare questa teoria. Altro che progetto. "Vincere non è l'unica cosa che conta ma la più importante", aveva detto Giuntoli.


Questa stagione suona come un ultimo test, come il primo banco di prova, come le prove generali per non sbagliare più.
Almeno questo fanno intendere le parole di Scanavino che con le sue dichiarazioni è andato a confermare una guida del progetto, tecnica, sportiva, sulla quale nell'ultimo periodo si erano addensate nubi e dubbi sul futuro. Probabilmente l'organico del mercato verrà ampliato, il ruolo di Giorgio Chiellini avrà ulteriori responsabilità, oneri e onori, e la scelta dell'allenatore sarà condivisa da tutte le componenti. Però sarebbe sorprendente che la Juventus adesso faccia diversamente dopo le parole di Scanavino, ovvero programmare un futuro senza Giuntoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile