Sogni di giocare nel Galatasaray? Calhanoglu: "No, voglio rimanere ad alti livelli in Europa"

È nato in Germania, ma ha scelto la Turchia come sua nazionale. Hakan Calhanoglu, però, non ha mai giocato in patria: cresciuto al Karlsruhe, è poi esploso in Bundesliga prima di trasferirsi in Italia. Milan e poi Inter, un percorso che molti tifosi di Istanbul - nello specifico del Galatasaray, di cui si è sempre dichiarato tifoso - sperano prima o poi faccia.
A domanda, risposta.. Proprio sul tema, in una recente intervista per CBS Sports Golazo, il regista dell'Inter ha chiuso le porte all'ipotesi di giocare in Turchia: "Se sogno di giocare al Galatasaray? Devo essere onesto, penso di no. Mi piace giocare in Europa, è sempre stato il mio obiettivo giocare ai massimi livelli possibili. Conosco la Turkish Football League e spero che facciano meglio di quanto accaduto negli ultimi mesi".
"I like to play in Europe... I follow the Turkish Football league and I hope that they do some things better than what happened in the last month."
Hakan Çalhanoğlu on potentially playing in Turkey 🗣️ pic.twitter.com/DDK30eYa6h
— CBS Sports Golazo ⚽️ (@CBSSportsGolazo) April 11, 2024
Il precedente. Un cambio di passo, da parte di Calhanoglu. Nel 2021, infatti, all'epoca centrocampista del Milan, Hakan non aveva escluso la possibilità di giocare nel Gala.
Hakan #Calhanoglu at Istanbul airport: "I have the lion tattoo because I'm a #Galatasaray fan I hope to play for Galatasaray in the future, why not?" #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 22, 2021
