Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Spezia, D'Angelo: "Sarebbe stata una beffa perdere. Bravo Mascardi, così come i rigoristi"

Spezia, D'Angelo: "Sarebbe stata una beffa perdere. Bravo Mascardi, così come i rigoristi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:19Serie A
di Daniel Uccellieri

Lo Spezia passa il turno in Coppa Italia, eliminata la Sampdoria ai calci di rigore. Al termine della gara il tecnico delle aquile Luca D'Angelo ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole riportate da Cittadellaspezia.com.

“A prescindere dai rigori, la squadra a mio avviso per una settantina di minuti ha fatto molto bene. Ha creato tanto, soprattutto nel primo tempo dove la Samp ha segnato alla prima occasione. Nella ripresa ci hanno salvato quasi due gol sulla linea, poi loro sono venuti fuori nel finale con un paio di palle gol, come noi con Kouda. Sarebbe stata una beffa perdere. Poi ai rigori è stato bravo Mascardi, così come i rigoristi. La prestazione di tutti i ragazzi mi ha soddisfatto, non era semplice. Mi sono un po’ divertito in questi giorni perché leggevo di una Sampdoria come se fosse una brutta squadra, ma davanti hanno Coda, ha giocatori in difesa che hanno fatto la Serie A, Bellemo che ha vinto con il Como la B, Ferri che ha giocato in Ligue 1. Sono una squadra importante che ha dimostrato di avere valori. Ho visto bene Donati, l’ho visto composto in panchina ed è un bene. Ha una carriera calcistica importante, sono convinto possa fare bene. La condizione deve cominciare a essere buona visto che comincia il campionato. Ci siamo un po’ allungati a metà secondo tempo e infatti la Samp è stata pericolosa. Nel primo tempo siamo stati cortissimi e loro non sono mai stati pericolosi. Siamo ripartiti bene, poi ci siamo un po’ allungati perdendo le misure, che poi abbiamo trovato finendo in crescendo”.

La rete di Artistico?
“Abbiamo fatto un bel gol su una situazione su cui lavoriamo molto. Sappiamo che abbiamo gli esterni sempre pronti ad inserirsi e Di Serio è stato bravo a cercare a memoria Candela, che è stato bravo con un cross preciso. Artistico è stato bravo a finalizzare. Mascardi ha fatto bene, sul primo gol la deviazione lo ha un po’ ingannato. Ha fatto una bellissima parata bassa nel secondo tempo ed è stato molto bravo nei rigori. Abbiamo perso parecchi giocatori: Reca, Elia, Bertola, Pio Esposito e i due portieri che hanno giocato l’anno scorso. Abbiamo fuori Bandinelli e Vignali con infortuni abbastanza lunghi, dobbiamo trovare la nostra dimensione e ancora non la abbiamo perché abbiamo cambiato molto. Oggi hanno giocato tanti dell’anno scorso, ma c’era un 2006, Mascardi, un 2005, Candelari, una soddisfazione anche per i nostri tifosi perché sono ragazzi del settore giovanile. Dobbiamo trovare la nostra identità all’interno di questo, gente che tiene allo Spezia, come Mascardi e Candelari, oltre agli spezzini che abbiamo. Devono essere trainanti come Esposito, Hristov e tutti gli altri”.

Domenica al Picco arriva la Carrarese per la prima di campionato
“Hristov sta bene, sicuramente sarà a disposizione. Bandinelli e Vignali sicuro non li recuperiamo, gli altri stanno tutti bene, vogliosi di giocare questa gara, intanto perché è la prima e poi perché i tifosi ci tengono molto. Daremo il massimo”.

Infine una battuta sul pubblico
"Già in campagna abbonamenti hanno dimostrato il loro attaccamento. Il 18 agosto venire in 7mila alle 18.30, con la diretta in chiaro della gara, dimostra la coesione che c’è tra tutti noi. È fondamentale per far bene le cose”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile