Suzuki stoppa il mercato: "Totalmente focalizzato sul Parma. Ora alziamo l'asticella"

Il portiere del Parma, Zion Suzuki, in una lunga intervista alla Gazzetta di Parma, ha specificato tutta la propria voglia di restare in crociato: “So che c’erano molte voci su di me, ma sono totalmente focalizzato sul Parma e mi sto preparando per iniziare bene la stagione".
È vero che in passato disse no a Manchester United e Chelsea?
“Il Parma mi ha fatto un’offerta fantastica quindi ho pensato subito di accettare e di venire in questo club. L’anno scorso c’è stata l’opportunità di crescere, sono davvero soddisfatto della mia scelta”.
Cosa rappresenta la possibilità di giocare i Mondiali?
“Significa molto. È un grande onore perché fin da bambino ho sempre sognato di giocarli. Ma prima di tutto, è importante fare bene a Parma”.
Come giudica la sua prima stagione in Italia?
“Alla fine abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo, che era quello di restare in Serie A, sono cresciuto molto ed è stata una buona stagione”.
Cosa le ha insegnato lo scorso anno?
“Mi ha insegnato l’importanza della preparazione perché solo se ti alleni bene e in un certo modo puoi fare buone prestazioni”.
Quanto è cresciuto lavorando insieme a Pavarini?
“E’ un ottimo allenatore, sono migliorato tanto, specialmente dal punto di vista tecnico e della posizione. Ho imparato molto di lui”.
Quali sono gli obbiettivi personali e di squadra?
“Prima di tutto voglio ridurre il numero di gol subiti, perché nella passata stagione ne abbiamo incassati molti. Il primo obbiettivo personale è quello, poi come squadra vogliamo alzare l’asticella e non lottare solo per la salvezza”.
