Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Svizzera, Petkovic: "Italia molto forte. Rispettiamo gli azzurri, ma non abbiamo paura"

Svizzera, Petkovic: "Italia molto forte. Rispettiamo gli azzurri, ma non abbiamo paura"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 12 maggio 2021 10:38Serie A
di Daniel Uccellieri

Sulle colonne del Corriere dello Sport troviamo una lunga intervista al CT della Svizzera Vladimir Petkovic. Il tema centrale, ovviamente, è il prossimo Europeo, con la Svizzera nel girone con l'Italia: "Mancini sarà come valutarci. E noi sappiamo quello che ci aspetta. Affrontarci tre volte quest’anno sarà speciale. Per l’Italia, per noi, per tutti gli italiani e gli svizzeri. Siamo vicini di casa, ci sono molti frontalieri che lavorano da noi e viceversa. Tutti attenderanno con gioia queste partite"

Come si ferma l'Italia?
"È una squadra molto forte, un mix di giovani e giocatori di esperienza. Mancini ha fatto un lavoro ottimo. Come giocheremo contro l’Italia, lo dirò solo al mio staff e ai miei giocatori. Dobbiamo avere rispetto di questa squadra ma non paura".

L'obiettivo della Svizzera?
"Superare la fase a gironi. Siamo ottimisti e realisti allo stesso tempo. Italia, Turchia e Galles sono forti, lo sappiamo. L’Italia a Roma avrà il vantaggio di giocare in casa e anche per la Turchia a Baku sarà una mezza partita casalinga. Raggiunto il primo obiettivo, ne fisseremo un altro. Speriamo di rimanere nel torneo il più a lungo possibile".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000