Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tonali: "Abbiamo saputo del ritiro di Ibrahimovic solo ieri. Le immagini di stasera fanno effetto"

Tonali: "Abbiamo saputo del ritiro di Ibrahimovic solo ieri. Le immagini di stasera fanno effetto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 giugno 2023, 00:02Serie A
di Gaetano Mocciaro

Sandro Tonali ai microfoni di DAZN parla di Zlatan Ibrahimovic e del suo addio al calcio: "L'abbiamo scoperto ieri, qualcuno l'altro ieri. Non era facile prepararsi mentalmente, dovevamo pensare alla partita, poi ci siamo lasciati andare. Ho visto tanta gente piangere, sono immagini che sicuramente riguarderò perché fanno un certo effetto".

Cosa ti ha lasciato Ibra?
"Tantissimo. Nei momenti in cui si allenava con noi ti dava energia, per non dire altre cose. Ma 'energia' è la parola che riassume tutto. Questo rimarrà non solo a noi giocatori, ma a tutto lo staff. Un giocatore speciale".

Vi sentite pronti senza di lui?
"Io credo che Ibra abbia pensato a noi in questo. Non credo che abbiano fatto questa scelta in un momento in cui noi non siamo pronti a questo. Ibra ci capisce, ci conosce troppo bene e secondo me lui sa che era il momento di lasciare un'eredità, una mentalità, quella di stare sempre sul pezzo".

Sai cosa farà?
"Non sapevo che stasera sarebbe andata così, figurarsi sapere cosa farà".

Sull'Europeo Under 21 da protagonista
"Le qualità dei miei compagni le conosco, so che non sono inferiori a nessuno. L'unica differenza è a livello di mentalità".

Da cosa nasce questa scelta di giocare per l'Under 21?
"Non avevo chiuso la porta a nessuno. Col passare del tempo chi di dovere aveva deciso che la Nazionale maggiore era la priorità, poi è stata cambiata idea in ottica Olimpiadi ma anche in ottica Europeo. Per questo abbiamo deciso di cambiare strada questa estate".

Cosa serve per tornare a vincere il tricolore?
"Serve tutto quel che non abbiamo messo in campo quest'anno. Piccoli particolari, lasciando perdere i mesi di gennaio e febbraio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile