Brunori, raggiunta quota 75 gol con il Palermo. Il primo posto di Miccoli ora dista 6 reti

Il Palermo alla fine è riuscito a strappare l’accesso matematico ai play-off grazie alla vittoria di tre giorni fa contro il Frosinone. Il 2-0 sui ciociari ha infatti permesso ai rosanero di salire a quota 51 punti, a +4 dal Bari nono a novanta minuti dal termine. ora l’obiettivo sarà dunque mentalizzarsi in vista dei play-off, anche per cercare di poter essere più efficaci e continui rispetto ad un’annata caratterizzata da continui alti e bassi.
Chi dovrà caricarsi la squadra sulle spalle saranno inevitabilmente i due partners in crime lì davanti, vale a dire Joel Pohjanpalo e Matteo Brunori. Le copertine degli ultimi mesi se le è prese il finlandese grazie ai suoi 9 centri da Gennaio in poi, tanti però quanti quelli messi a segno dall’italo-argentino nell’arco di tutto il campionato, di cui due proprio contro il Frosinone.
Ad ogni modo grazie alla doppietta del Barbera Brunori è salito a quota 75 gol in maglia rosanero avvicinandosi sempre di più al primo posto dei marcatori all time dei siciliani. Sul gradino più alto del podio al momento c’è un certo Fabrizio Miccoli, che con quota 81 è distante solo 6 lunghezze. Difficle pensare che possa essere raggiunto nelle poche gare che mancano, ma per questo Brunori nulla appare impossibile.
