Udinese, Inler: "Scommetterei su Atta e Kristensen. Occhio anche a Palma"

Gokhan Inler, responsabile dell'area tecnica dell'Udinese, ha parlato davvero di moltissimi temi nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, tra cui anche il finale di stagione che ha visto i bianconeri in grande difficoltà: "Abbiamo perso Thauvin e pure Lucca. Più del 50% dei nostri gol. Siamo comunque cresciuti. Scommetterei su Atta, ma non è una sorpresa. Vive per il calcio, è intelligente. Dico anche Kristensen, sarà il suo anno. Occhio inoltre a Palma, il difensore del 2008: entrerà in squadra".
L'Udinese ha lavorato molto con i giovani in questi anni, producendo tanti talenti. L'obiettivo è sempre stato quello di disputare un campionato tranquillo, che si potesse concludere con una salvezza anticipata. Quest'anno però è possibile che la dirigenza voglia un po' alzare l'asticella e cercare di avvicinarsi alle posizioni europee, per sognare in grande.
Ovviamente ogni step deve essere fatto gradualmente, ma anche per Runjaic ora sarà più facile, avendo un anno di Serie A alle spalle. L'Udinese gli ha confermato la fiducia, tant'è che nessun allenatore nella storia del club friulano aveva mai firmato un contratto di 3 anni. Il progetto è a lungo termine, il tempo è dalla sua, ora bisognerà capire se i risultati soddisferanno le aspettative dei Pozzo.
