Udinese, Karlstrom: "Persi pezzi importanti, ma ci sentiamo più forti rispetto all'inizio dell'anno scorso"

23.50 - Atteso tra pochi minuti in conferenza stampa Jesper Karlstrom, giocatore dell'Udinese, per commentare il risultato maturato contro la Carrarese nel primo turno di Coppa Italia.
23.17 - Inizia la conferenza stampa.
Che sensazioni ti ha dato la prima gara ufficiale?
"Buone, era importante vincere oggi, non è andata come volevamo per tutta la gara, però la Carrarese è comunque una squadra forte. Fino al 2-0 non siamo stati costanti, poi dopo abbiamo controllato la gara meglio, ma più importante oggi era vincere".
Prima uscita ufficiale da capitano:
"Per me essere capitano è un onore, ne sono orgoglioso, è importante per me essere me stesso, ovviamente ora ho più responsabilità nei confronti della squadra, in campo e fuori. Sono felice di aver potato a casa la vittoria".
Vi trovate meglio con uno dei due moduli?
"Con il 4-4-2 ci siamo trovati bene, soprattutto con lo Strasburgo. Sappiamo che possiamo giocare anche con il 3-5-2 come tante partite nell'ultima stagione, penso che dobbiamo giocare con il modulo che si adatta meglio alle caratteristiche dei giocatori che ci sono e in base all'avversario".
Lunedì ricomincia il campionato:
"Io e la squadra vogliamo fare meglio, abbiamo perso qualche giocatore importante ma penso che siamo forti e rispetto all'anno scorso in questo momento penso che siamo più forti, quindi ci sentiamo bene. La Serie A però è un campionato difficile, sarà importante cominciare bene, la prima partita è molto importante per le sensazioni che lascia".
Con i compagni di squadra da capitano parlerai in italiano o in inglese?
"Parlo un po' inglese e un po' italiano, in campo poi parlare è più facile".
