Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Verona, chi è Yellu Santiago: forza e qualità nel centrocampo di Zanetti

Verona, chi è Yellu Santiago: forza e qualità nel centrocampo di ZanettiTUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Hellas Verona
ieri alle 09:15Serie A
di Daniele Najjar

L'Hellas Verona accoglie Yellu Santiago, centrocampista spagnolo classe 2004 che arriva a parametro zero in gialloblu dopo aver giocato l'ultima stagione in Liga, al Getafe. In giornata sono previste per lui le visite mediche con la sua nuova squadra.

Nato a El Estrecho de San Ginés, località del comune di Cartagena nella regione di Murcia in Spagna, si è formato nel Deportiva Minera, nel Cartegena FC e nel Torre Pacheco, prima di approdare nel settore giovanile del Valencia, dove ha raggiunto la considerazione della prima squadra con la quale ha totalizzato 3 presenze. Si è trasferito al Getafe nel corso della scorsa estate. Ha due presenze all'attivo nella Spagna Under 18 ed alla prima stagione in Liga dopo l'addio al Valencia ha collezionato 38 presenze e un gol.

Che giocatore è: box to box che sa segnare
E' molto giovane, parliamo di un ragazzo che ha ancora 21 anni (compiuti a maggio). Si tratta di un centrocampista che sa occupare più ruoli della mediana e che spicca nelle qualità offensive. Un "numero 8", un "box to box" con forza fisica da sfruttare: la sua stazza (191 centimetri) la sa usare bene nei contrasti. Chi lo ha visto da vicino nelle giovanili del Valencia parla di lui come di un giocatore che può ambire anche a fare 4-5 gol a stagione, esteticamente apprezzabile palla al piede. Un rinforzo che serviva al Verona insomma, in un reparto che ha perso Ondrej Duda, accasatosi all'Al-Ettifaq.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile