Anche il Verona ha il suo box to box. Chi è Yellu Santiago, il dopo Duda dell'Hellas

Uno dei nuovi acquisti dell'Hellas Verona in questa campagna estiva è Yellu Santiago, centrocampista classe 2004 che arriva in gialloblù a parametro zero dopo aver giocato l'ultima stagione col Getafe in Liga. "Mi considero un giocatore fisico, ma con buon tocco di palla, posso adattarmi a quello che chiede il mister ma voglio dimostrare in campo quello che so fare più che di parlarne", ha spiegato in conferenza il mediano.
Nato a El Estrecho de San Ginés, località del comune di Cartagena nella regione di Murcia in Spagna, si è formato nel Deportiva Minera, nel Cartegena FC e nel Torre Pacheco, prima di approdare nel settore giovanile del Valencia, dove ha raggiunto la considerazione della prima squadra con la quale ha totalizzato 3 presenze. Si è trasferito al Getafe nel corso della scorsa estate. Ha due presenze all'attivo nella Spagna Under 18 ed alla prima stagione in Liga dopo l'addio al Valencia ha collezionato 38 presenze e un gol.
Che giocatore è: box to box che sa segnare
E' molto giovane, parliamo di un ragazzo che ha ancora 21 anni (compiuti a maggio). Si tratta di un centrocampista che sa occupare più ruoli della mediana e che spicca nelle qualità offensive. Un "numero 8", un "box to box" con forza fisica da sfruttare: la sua stazza (191 centimetri) la sa usare bene nei contrasti. Chi lo ha visto da vicino nelle giovanili del Valencia parla di lui come di un giocatore che può ambire anche a fare 4-5 gol a stagione, esteticamente apprezzabile palla al piede. Un rinforzo che serviva al Verona insomma, in un reparto che ha perso Ondrej Duda, accasatosi all'Al-Ettifaq.
