Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vezzali: "Inter, possiamo toglierci belle soddisfazioni. Non lascerei indietro niente"

Vezzali: "Inter, possiamo toglierci belle soddisfazioni. Non lascerei indietro niente"TUTTO mercato WEB
mercoledì 14 febbraio 2024, 11:08Serie A
di Alessio Del Lungo

Valentina Vezzali, ex schermitrice che ha ricoperto anche la carica di sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo sport con Mario Draghi dal 16 marzo 2021 al 22 ottobre 2022, ha rilasciato un'intervista a Il Giornale, parlando anche dell'Inter, squadra della quale è tifosa: "Possiamo toglierci delle belle soddisfazioni e non lascerei indietro niente: Scudetto e Champions League".

Vezzali rivela che il suo tifo è di famiglia: "Deriva dai miei nonni materni e paterni. Per Natale ho regalato ai migi figli la maglia numero 9 di Marcus Thuram con la sua firma. Se l'Inter perde, in casa cambiano gli umori. La svolta c'è stata con Roberto Mancini e José Mourinho, ma anche Beppe Marotta ha dato una bella impronta".

Due battute anche sulla politica: "Porta aperta o chiusa? Ora mi occupo di altro. La politica è stata una esperienza bellissima dove ho portato avanti progetti. E sono arrivata al risultato: l’insegnante di scienze motorie nella scuola primaria, la riforma del lavoro sportivo. Ho infranto un muro, senza questa legge il mio maestro Triccoli ha dovuto lavorare per hobby, il maestro Tomassini è emigrato in Francia. Ho collaborato anche per l’inserimento dello sport nella Costituzione con l’articolo 33".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile