Vinicius e non solo. Ancelotti nel Brasile ritrova subito tre giocatori del Real Madrid

Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Brasile. L'attuale allenatore del Real Madrid assumerà ufficialmente la guida della Seleçao al termine della stagione 2024/25 della Liga spagnola, con un contratto che sarà almeno di 14 mesi, ovvero fino alla fine della Coppa del Mondo 2026. Il rapporto tra Ancelotti e Real Madrid si chiude con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale, fissata al 30 giugno 2026.
Quando inizia? Prenderà l'incarico dal 26 maggio, dopo l'ultima partita di campionato contro la Real Sociedad, in programma il giorno prima, e debutterà il 5 giugno a Guayaquil in una difficile sfida con l'Ecuador per le qualificazioni al Mondiale del 2026, andando in campo ancora il 10 giugno a San Paolo nello stadio del Corinthians contro il Paraguay. Il Brasile al momento è quarto a -10 dall'Argentina e -2 dall'Ecuador, e a +6 sul settimo posto che garantisce i playoff di qualificazione. Si qualificano sei squadre direttamente a Usa-Messico-Canada 2026, mentre la settima in classifica si giocherà un posto negli spareggi con altri continenti.
Come detto, secondo il piano iniziale, Ancelotti arriverà a Rio de Janeiro il 26 maggio e, subito dopo, annuncerà i giocatori convocati per le due partite delle qualificazioni. Tre di questi, se non da subito, per le gare successive, saranno proprio elementi allenati fino a questo momento col Real Madrid: si tratta degli attaccanti Vinicius Junior, Rodrygo ed Endrick. Senza contare un altro brasiliano presente in rosa, ovvero il difensore Eder Militao attualmente infortunato.
