Zaniolo non segnava in Serie A da dicembre 2024: la sua scalata è iniziata

Nicolò Zaniolo è tornato a segnare in Serie A e lo ha fatto con la maglia dell'Udinese. Il centrocampista offensivo dei bianconeri non realizzava una rete nel nostro campionato dal 14 dicembre 2024, quando punì il Cagliari ai tempi dell'Atalanta. Il classe '99 ha mandato segnali incoraggianti nella partita di oggi, disputando un match in crescendo, che lo ha visto brillare soprattutto dopo aver battuto Silvestri.
Nello specifico, l'azione del gol è partita da sinistra, con Atta che è stato bravo a liberarsi della marcatura degli avversari e allargare a destra per Zanoli, il quale ha pennellato un cross perfetto sulla testa di Zaniolo, che è riuscito a indirizzare la sfera sul palo lontano, non lasciando scampo all'estremo difensore ospite, che è stato preso in controtempo e si è limitato a osservare la sfera che è finita alle sue spalle.
È presto per poter dire che questo sia un messaggio anche per Gennaro Gattuso, ct dell'Italia, ma l'ex Roma sembra essere maturato e voglioso veramente di svoltare. La chiave potrebbe essere la fiducia che tutto l'ambiente ha riposto da subito in lui, che gli sta permettendo di rendere nel migliore dei modi. La scalata alla Nazionale è iniziata, ora deve dimostrare di poter essere continuo.
