Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zidane, Bayern a un passo. Sarebbe la prima avventura da tecnico lontano da Madrid

Zidane, Bayern a un passo. Sarebbe la prima avventura da tecnico lontano da MadridTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 19 aprile 2024, 14:15Serie A
di Raimondo De Magistris

Dopo il rifiuto di Julian Nagelsmann, il Bayern Monaco ha mosso passi avanti importanti nella direzione di Zinedine Zidane. Per il quotidiano catalano 'Mundo Deportivo', il manager francese è in questo momento il candidato principale per sostituire Thomas Tuchel al termine di questa stagione. Il Bayern Monaco - si legge - è un club che soddisfa i requisiti richiesti da Zidane per tornare ad allenare dopo tre anni. La grandezza del club, la stabilità di un progetto a medio e lungo termine e la possibilità di lottare per tutti i titoli fanno del Bayern l'opzione più appetibile per la stella francese, che non ha mai avuto motivazioni economiche per riprendere la carriera.

Zidane fino a questo momento non ha mai allenato club diversi dal Real Madrid. Ma alla guida dei blancos ha ottenuto risultati eccellenti, soprattutto tre Champions League e due campionati spagnoli.

In mattinata la federazione tedesca ha così comunicato il rinnovo del contratto di Nagelsmann: "Lo ha deciso venerdì all'unanimità l'assemblea generale della DFB. Il nuovo contratto dell'allenatore 36 enne durerà fino alla conclusione della prossima Coppa del Mondo FIFA nel 2026, che di disputerà in Stati Uniti, Canada e Messico. Nel settembre dello scorso anno Nagelsmann aveva inizialmente firmato un contratto fino a EURO 2024 compreso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile