Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inizia oggi il ritiro del Pisa. Vicini gli arrivi di Scuffet, Akinsanmiro e Zerbin

Inizia oggi il ritiro del Pisa. Vicini gli arrivi di Scuffet, Akinsanmiro e Zerbin
Oggi alle 08:53Serie A
di Andrea Chiavacci

Dopo una settimana di allenamenti a San Piero a Grado il Pisa inizia oggi la preparazione estiva a Morgex. La squadra di Alberto Gilardino ha raggiunto nella serata di ieri la Valle d'Aosta e oggi svolgerà i primi due allenamenti.
Domenica contro la Rappresentativa della Valle d'Aosta è prevista, alle 18, la prima amichevole. Gilardino ha convocato 33 giocatori e al gruppo va aggiunto il nuovo arrivo Daniel Denoon, difensore preso dallo Zurigo, che ha firmato un contratto fino al 2029 ed è in attesa del Tms (Transfer matching system). C'è anche Nicolas Andrade, ieri è stato ufficializzato il suo nuovo contratto di un anno, che farà il terzo portiere.
Non sono stati convocati 14 giocatori in una rosa che ne vanta ben 47. Il difensore Francesco Coppola però è assente solo perché è infortunato. Gli altri, compreso Pietro Beruatto ed Emanuel Vignato, hanno mercato oppure non rientrano nei piani. In partenza, dopo le cessioni a titolo definitivo Christian Sussi alla Pianese e Susso Bamba al First Vienna, c'è anche l'attaccante Andrea Pavanello che è a un passo dal Ravenna.
Il club negli ultimi giorni è comunque molto attivo sul fronte delle operazioni in entrata.

Per il portiere Simone Scuffet del Cagliari siamo ormai ai dettagli. Scuffet anche ieri si è allenato nel ritiro dei sardi a Ponte di Legno ma a breve potrebbe firmare un contratto biennale con i nerazzurri.
Il Pisa sta trovando l'accordo con l'Inter per il centrocampista Ebenezer Akinsanmiro per un prestito con diritto di riscatto e controriscatto. L'Inter vuole fissare il diritto a tre milioni. Si tratta du questo dettaglio ma l'affare può andare in porto. Il giocatore, nell'ultima stagione alla Sampdoria, dovrebbe prima rinnovare con l'Inter fino al 2029 visto che il contratto scade il prossimo 30 giugno.
Anche l'attaccante esterno Alessio Zerbin del Napoli sembra sempre più vicino. Il sogno per l'attacco resta Giovanni Simeone, sempre del Napoli, ma non è impossibile. In argentina potrebbero sbloccarsi a breve anche le situazioni che riguardano il difensore Mariano Troilo del Belgrano e l'attaccante Julian Vignolo del Racing Cordoba.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile