Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cicconi la sorpresa più bella, Schiavi una certezza: Top e Flop della Carrarese

Cicconi la sorpresa più bella, Schiavi una certezza: Top e Flop della CarrareseTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 12:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Tornata in Serie B dopo una lunghissima assenza, la Carrarese ha conquistato l'obiettivo che si era prefissata, ovvero la salvezza. E lo ha fatto con merito, chiudendo la stagione al dodicesimo posto con 45 punti e mettendo in difficoltà anche le big del campionato cadetto. Prendendo in considerazione i voti di TMW nel corso della stagione, questi i migliori ed i peggiori per rendimento della Carrarese.

LA TOP 5 DELLA CARRARESE
Tra i protagonisti di questa stagione positiva spicca Cicconi, che ha fatto registrare la media voto più alta, contribuendo in modo costante alla manovra offensiva. Alle sue spalle Bleve ha garantito sicurezza tra i pali, mentre Schiavi, Zanon e Zuelli si sono rivelati preziosi per equilibrio e affidabilità, confermandosi tra le note più liete in un’annata che ha visto la Carrarese ritagliarsi uno spazio importante nel campionato cadetto.

Cicconi 6,26
Bleve 6,16
Schiavi 6,14
Zanon 6,1
Zuelli 6,05

LA FLOP 5 DELLA CARRARESE
Accanto a prestazioni convincenti, ci sono stati anche elementi che hanno faticato maggiormente a trovare continuità. Oliana e Cerri hanno chiuso con le medie più basse, seguiti da Coppolaro, Giovane e Shpendi. Un dato che fotografa le difficoltà incontrate da alcuni giocatori nell’adattarsi ai ritmi e alle esigenze della Serie B, pur all’interno di un percorso complessivamente positivo per il gruppo.

Oliana 5,83
Cerri 5,84
Coppolaro 5,91
Giovane 5,91
Shpendi 5,92

LA STAGIONE DI ANTONIO CALABRO
Antonio Calabro ha guidato la Carrarese con equilibrio e determinazione, ottenendo una salvezza mai realmente in discussione. Il suo lavoro è stato premiato da una media voto di 6,19, frutto di una gestione solida che ha permesso alla squadra di esprimersi con personalità anche contro avversari di livello superiore. Un’annata in cui la mano dell’allenatore è stata evidente, sia nella tenuta del gruppo che nell’identità tattica mostrata sul campo.

Antonio Calabro 6,19

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile