Ciervo fra i pochi a salvarsi, male Kourfalidis. Alvini stecca, Top e Flop del Cosenza

Una stagione complicata fin dall'inizio, condizionata da 4 punti di penalizzazione e terminata con l'ultimo posto in classifica e con la retrocessione in Serie C. Nel mezzo il cambio in panchina, con Alvini prima allontanato e poi richiamato dopo una manciata di giornate. Prendendo in considerazione i voti di TMW nel corso della stagione, questi i migliori ed i peggiori per rendimento del Cosenza.
LA TOP 5 DEL COSENZA
Nel quadro di una stagione difficile, Ciervo è risultato il migliore per media voto, seguito da Micai e Fumagalli, che hanno mantenuto un buon livello di prestazioni. Artistico ha dato il suo contributo offensivo con regolarità, mentre Ricci chiude la top 5 con un rendimento vicino alla sufficienza.
Ciervo 6,1
Micai 6,09
Fumagalli 6,07
Artistico 6
Ricci 5,97
LA FLOP 5 DEL COSENZA
Nella parte bassa della graduatoria si trovano giocatori che hanno faticato a trovare continuità. Kourfalidis e Kouan non sono riusciti a incidere, mentre Mazzocchi, Charlys e Caporale hanno vissuto un’annata complicata sotto il profilo delle prestazioni.
Kourfalidis 5,52
Kouan 5,66
Mazzocchi 5,68
Charlys 5,78
Caporale 5,8
Il CAMMINO DI ALVINI E LA PARENTESI DEL DUO BELMONTE-TORTELLI
La stagione del Cosenza ha visto un doppio cambio in panchina. Massimiliano Alvini ha iniziato e concluso l’annata, intervallato dalla breve parentesi con Nicola Belmonte e Pierantonio Tortelli in panchina. Le medie voto raccontano un percorso complesso: 5,89 per Alvini, mentre la coppia Belmonte-Tortelli si è fermata a 5,37.
Massimiliano Alvini 5,89
Nicola Belmonte e Pierantonio Tortelli 5,37
