Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Colak si presenta: "Il Parma merita la Serie A, farò tutto il necessario per ottenerla"

Colak si presenta: "Il Parma merita la Serie A, farò tutto il necessario per ottenerla"TUTTO mercato WEB
mercoledì 9 agosto 2023, 20:19Serie B
di Claudia Marrone

"Adesso è difficile per me parlare in italiano, ma dopo voglio imparare la lingua (lo ha raccontato in italiano, ndr). La mia esperienza internazionale è piuttosto ampia, ho giocato in diversi paesi. Ma il mio sogno è sempre stato di giocare in una squadra italiana": come si legge sui canali ufficiali del club, esordisce così l'attaccante del Parma Antonio Colak, ufficializzato dal club ducale lo scorso 15 luglio e presentato questo pomeriggio nella sala stampa del Mutti Training Center di Collecchio.

Il giocatore ha proseguito poi: "Conosco le difficoltà che la Serie B può comportare, ma sono anche consapevole di ciò che mi aspetta e le problematiche che dovremo affrontare per passare dalla Serie B alla Serie A. Il Parma è una squadra ambiziosa che si merita la Serie A, per cui sono qui per far tutto ciò che sarà necessario in questo senso. Ci sono diverse ragioni per cui ho cambiato maglia diverse volte, prima di tutto perché sono ambizioso e mi piace giocare sempre, voglio mostrare le mie qualità, cosa possibile solo quando gioco. Ho militato in molte squadre, anche in Croazia, dove ho segnato più di 50 gol. Obiettivamente il mio tabellino di gol è piuttosto ricco. E proprio perché sono una persona ambiziosa mi pongo sempre dei nuovi target, a livello di prestazioni calcistiche ma anche personali. Per me il Parma è una nuova esperienza, in cui voglio far bene e per ottenere la tanta desiderata promozione.

Andando poi a parlare della sua condizione fisica: "Sono uscito con il Sassuolo, ho avuto un piccolo problema. Sono già tornato ad allenarmi sul campo a livello individuale negli ultimi giorni, credo sia ancora una questione di pochi giorni prima di rientrare con il gruppo. Sto ritornando in forma al 100%, manca ormai poco. Le mie caratteristiche? Sono un tipo di attaccante che ama lavorare per la squadra e dare il proprio contributo costante. Sicuramente segnare i gol è una delle mie qualità migliori, e sono qui per aiutare la squadra sia a livello personale e caratteriale".

E conclude: "Ritengo che Parma sia perfetta per la realizzazione di successi in futuro. Siamo all’inizio della stagione e mi auguro di poter far parte della grande storia del Parma. Io sono semplicemente Antonio Colak, una persona molto ottimista ed estremamente positiva. Ho l’aspettativa di aiutare la squadra, in un percorso che porti tutti verso il successo. Ho un’esperienza significativa e mi auguro di poter aiutare i giovani a dare il meglio di sé“.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile