Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle del Genoa - Vasquez prima sbaglia poi segna. Bene Siegrist e Ahanor

Le pagelle del Genoa - Vasquez prima sbaglia poi segna. Bene Siegrist e AhanorTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:52Serie A
di Samuele Fontanelli

Risultato finale: Napoli-Genoa 2-2

Siegrist 6,5 - Incolpevole sui gol. Bravo nel primo tempo a deviare un tiro di Raspadori. Ottimo intervento anche su McTominay nella ripresa.

Sabelli 5,5 - In difficoltà nel primo tempo, Spinazzola spesso lo sorprende alle spalle. Non perfetto in occasione del gol di Raspadori, si fa saltare sulla sinistra da McTominay. Dal 78' Zanoli s.v.

Otoa 5,5 - Rimane troppo fermo in occasione della rete di Raspadori che lo salta facile con il primo controllo. Per il resto non demerita nel corso della gara. Dal 69' Bani 6 - Entra bene, concentrato. Devia un tiro di Raspadori e chiude bene Neres.

Vasquez 6,5 - Non è facile lottare con Lukaku ma si fa spostare troppo facilmente dal belga in occasione del gol. Forse poteva provare a partire prima per prendere meglio posizione. Si rifà nella ripresa salvando da terra un tentativo ravvicinato di Anguissa e segnando il gol del pareggio.

Ahanor 7 - La Lega assegna autogol a Meret ma la rete del momentaneo pareggio genoano porta la sua firma. Si fa trovare pronto di testa sul secondo palo. Nel corso del match gioca con personalità nonostante sia un classe 2008. Dal 78' Venturino 6 - Entra con personalità nonostante la giovane età ed aiuta il Genoa a gestire con qualità alcuni palloni.

Frendrup 5,5 - Posizionato male in fase difensiva in occasione del primo gol del Napoli. Nel corso del primo tempo sale il livello della sua prestazione ma non è esente da colpe nemmeno sul gol di Raspadori.

Masini 6 - Un po' confusionario in fase di possesso ma lotta e fa tanto lavoro sporco lì nel mezzo. Gara di grande quantità.

Norton-Cuffy 6 - Buona prova, uno dei migliori dei suoi. Mostra tutta la sua forza fisica e la sua velocità in più occasioni.

Messias 6,5 - Ottimo lavoro sulla trequarti. Dà fantasia e qualità all'azione del Genoa. Perfetto il pallone per il colpo di testa di Aharon in occasione del pareggio. Dal 59' Martin 6,5 - Il suo ingresso dà solidità sulla sinistra al Genoa. Suo il cross per la rete di Vasquez.

Vitinha 5 - In difficoltà nel coprire a tutto campo su Politano e Di Lorenzo. Da quella parte il Napoli si rende pericoloso nella ripresa e Vieira cambia inserendo Martin e spostando Vitinha alto sulla corsia opposta. Dal 70' Kassa 6 - Dà freschezza al Genoa sulla sinistra.

Pinamonti 6 - Nel primo tempo la traversa gli nega la gioia del gol. Nella ripresa fa una gara solitaria in avanti contro i centrali partenopei. Anche nella ripresa però riesce a ritagliarsi un'occasione per rendersi pericoloso.

Patrick Vieira 6,5 - Reduce da tre sconfitte consecutive il Genoa gioca una gara vera. Dà battaglia fino alla fine e recupera per due volte il match. Buona prova anche di tanti ragazzi giovani, continua l'ottimo lavoro di Vieira.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile