Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, Castagnetti lo specialista in promozioni: "Se sei in fiducia puoi battere tutti"

Cremonese, Castagnetti lo specialista in promozioni: "Se sei in fiducia puoi battere tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 febbraio 2024, 10:34Serie B
di Luca Bargellini

Nel motore della Cremonese di Giovanni Stroppa che si sta ritagliando un ruolo da seconda forza del campionato c'è uno specialista come pochi: Michele Castagnetti. Centrocampista centrale, cuore e muscoli della mediana che in grigiorosso è a caccia del suo poker personale in fatto di promozioni: dopo quella con la SPAL nel 2017, l'Empoli nel 2018 e quella con la Cremo due anni fa in classe 1989 non vuole fermarsi.

"Sono arrivato tardi in B - racconta a La Gazzetta dello Sport -, a 26-27 anni, vincendo la C con la Spal. Sono competitivo, non uno specialista. Quando ho giocato per la salvezza ho capito che se sei in fiducia puoi battere tutti, se non la senti ogni volta davanti ti trovi una montagna. La Serie B è un campionato difficile, e lo sa anche chi gioca in A. E’ più omogeneo, tanto dipende dal momento in cui affronti le squadre. In A le più forti le puoi limitare solo con lo studio per ridurre le differenze tecniche".

Castagnetti, poi, parla del suo futuro. Probabilmente in panchina: "I giovani avanzano e il calcio è sempre più fisico. Non mi piace la scrivania, mi piace il campo: penso solo alle partite, agli allenamenti. Le emozioni di questo lavoro sono la cosa più bella, ma non escludo di tornare dove tutto è cominciato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile