Cremonese, Castagnetti: "Quest'anno abbiamo una mentalità più scaltra, più da Serie B"

Conferenza stampa odierna in casa Cremonese, con Michele Castagnetti che ha parlato alla stampa: "Sulle prestazioni non abbiamo mai avuto dubbi, anche lo scorso anno, nel girone di ritorno, ne abbiamo sbagliate poche, ma la B è un campionato difficile ed equilibrato: siamo quindi soddisfatti dell'inizio di stagione, ora ci attende il Parma, a detta di tutto la squadra più forte del campionato, vediamo cosa riusciremo a fare. Fare gol a Buffon? Serve segnare, a tutti (ride, ndr). Cominciare bene comunque è stato importante, si iniziano a delineare forze e obiettivi, e credo che le prove offerte lo abbiano fatto capire: seppur giovani abbiamo giocato da esperti, questo credo sia un passo avanti notevole. Abbiamo una mentalità più scaltra, più da Serie B".
Prosegue poi: "Come in tutti i lavori, fa bene ricevere la fiducia di chi ti guida, nel mio caso l'allenatore, e anche la continuità è un aspetto fondamentale. Stiamo facendo un tipo di gioco molto idoneo alle nostre caratteristiche".
Conclude: "Ci ho messo più tempo del previsto, a livello personale, ma ora mi sto esprimendo a livelli consoni per quel che posso dare. Dove poi possa arrivare la squadra non lo so, ma vogliamo migliorare quanto fatto negli anni passati, questo è sicuramente il primo obiettivo".
