Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da tifoso della Samp a calciatore blucerchiato. Giordano: "Sto vivendo il mio sogno"

Da tifoso della Samp a calciatore blucerchiato. Giordano: "Sto vivendo il mio sogno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 15 novembre 2023, 11:34Serie B
di Luca Bargellini

Nato a Genova, cresciuto nella Gradinata Sud del 'Ferraris' con nel cuore i colori della Sampdoria, Simone Giordano, attuale terzino sinistro della formazione di Andrea Pirlo, sta vivendo il sogno di essere passato dai panni di tifoso a quelle di calciatore della propria squadra del cuore. "Per me è sempre stato un sogno poter esordire in prima squadra con la maglia blucerchiata a Marassi. Fin dai tempi del settore giovanile. Ci sono riuscito e ogni volta che entro in campo respiro sempre la sensazione come se fosse la prima volta".

Sul suo passato da tifosi il classe 2001, poi, racconta: "Da piccolo il mio idolo era Giampaolo Pazzini. Mi ricordo anche che quando giocavo, e mi capitava di segnare, esultavo come lui. Avevo il suo poster appeso in camera. Direi come giocatore più rappresentativo il Pazzo. Mi ricordo molto bene la coppia con Cassano".

Spazio anche al presente e alla sua esperienza agli ordini di Andrea Pirlo: "Essere allenato da lui è un onore. È stato un calciatore a livello mondiale, tutti sappiamo quello che ha fatto. Poi cerchi di rubare ogni giorno da ogni cosa che ti dice, dal più picciolo dettaglio alle grandi cose. Del mio percorso finora sono molto contento. Sto cercando di dare tutto negli allenamenti. Poi le scelte le fa il mister, io le rispetto e provo a farmi trovar pronto"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile