Cagliari, aria di mercato e di montagna: Borrelli c'è, ora comincia il ritiro

Da giovedì 10 luglio è ufficialmente cominciata la stagione del Cagliari Calcio. La squadra allenata da mister Pisacane si è ritrovata in quel del CRAI Sport Center di Assemini per un primo incontro dove ha avuto modo di iniziare ad amalgamare i vari componenti, compresi i giovani convocati per il ritiro di Ponte di Legno. Assente solo Yerry Mina, che si unirà al gruppo nel corso della prima settimana in Lombardia.
Intanto i rossoblù hanno svolto le visite mediche e i primi test biomeccanici e atletici, per prepararsi al meglio per il periodo da passare tra le montagne del comprensorio Pontedilegno-Tonale (oggi il primo allenamento).
L'arrivo di Borrelli e il trasferimento di Sherri
Questa settimana isolana non è stata caratterizzata soltanto dal ritrovo al centro sportivo del gruppo assieme al nuovo staff tecnico. Naturalmente sono proseguiti i movimenti di mercato, due in particolare. Per quanto riguarda le uscite, che al momento vanno per la maggiore, il portiere Alen Sherri si è trasferito in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in casa Frosinone. Ma tra le novità c'è anche una new entry: Gennaro Borrelli è arrivato ufficialmente alla corte di mister Pisacane, con un contratto quadriennale fino al 30 giugno 2029 con opzione di prolungamento a favore del Club per un’ulteriore stagione. Il centravanti, classe 2000, è il primo rinforzo per la stagione 25/26.
La campagna acquisti continua
Borrelli, però, non sarà l'unica novità di questo giovanissimo Cagliari. Il Club sardo sta infatti continuando a sondare il terreno per rafforzare la rosa. Le attenzioni del DS Angelozzi sono ricadute su Sebastiano Esposito dell'Inter. L'interesse per l'attaccante è più che concreto e la trattativa sembra possa giungere al termine, con esito positivo per i rossoblù, nel breve.
Asse caldo anche con il Como, per il quale la società isolana sonda il terreno per i centrocampisti Luca Mazzitelli e Matthias Braunöder e la punta Alieu Fadera. Sul centrocampo si indaga pure su altri due giocatori, Michael Folorunsho del Napoli e Matteo Pessina del Monza. Su quest'ultimo i cagliaritani devono battere la concorrenza di Genoa, Torino e Bologna (al momento in vantaggio).
