Empoli, R. Corsi sulle nuove maglie: "Volevamo unire tradizione e innovazione"

Attraverso le pagine del quotidiano La Nazione, nella sua edizione dedicata alla città di Empoli, arrivano alcune dichiarazioni di Rebecca Corsi, vicepresidente e amministratore delegato del club azzurro, in merito al design delle nuove maglie:
"Volevamo unire tradizione e innovazione - spiega -. Da un lato rispettare la nostra identità, dall’altro proporre un design moderno, riconoscibile e capace di distinguersi anche fuori dal campo. Una maglia che fosse la divisa da gioco della squadra ma che possa essere utilizzata anche nella vita di tutti i giorni, non solo come articolo sportivo.
La divisa di cui vado più fiera? Se devo sceglierne una, dico proprio la terza maglia. Mi piace molto l’accostamento di colori, ma soprattutto la presenza della Maratona: il luogo simbolo del tifo e del cuore azzurro. Non a caso, l’unico settore destinato a restare intatto nel nuovo stadio".
