Inter, Chivu vuole la reazione con la Juve. Lautaro c'è, occhio ad Akanji

Mancano 24 ore al derby d’Italia e l’Inter lima gli ultimi dettagli in vista del match con i bianconeri. Oggi ad Appiano Gentile allenamento agli ordini di Cristian Chivu, poi la conferenza di vigilia alle 13.30 e a seguire la partenza per Torino. Il match con I bianconeri non può essere decisivo essendo solo alla terza giornata ma è un test significativo per capire se i nerazzurri hanno effettivamente smaltito le scorie della sconfitta con l’Udinese. I bianconeri padroni di casa arrivano al fischio d’inizio all’Allianz Stadium senza il match winner dell’anno scorso Francisco Conceicao, ma è a punteggio pieno e spera nel mini allungo in classifica
Niente riposo. Lautaro Martinez in campo insieme a Thuram
Sembrano esserci alcuni punti fermi nell’undici nerazzurro che scenderà in campo a Torino. Due su tutti sono Lautaro Martinez e Marcus Thuram, nonostante le partite disputate in nazionale. Lautaro Martinez solo questa mattina si allenerà con il gruppo dato che ieri ha svolto esclusivamente una seduta di scarico come da programma. Chivu ha bisogno dei gol delle sue punte di diamante in una partita storicamente molto complicata.
Ballottaggio a centrocampo: chance da subito per Akanji?
Oggi nella conferenza stampa di vigilia potrebbero arrivare indicazioni diverse, ma ci sono già possibili indicazioni sulla formazione titolare nerazzurra. A centrocampo spaziano Barella e Calhanoglu mentre per completare il terzetto a metà campo c’è il ballottaggio tra Petar Sucic e Henrik Mkhitaryan. Il croato ha impressionato nella prima uscita con il Torino, più opaca la prestazione con l’Udinese. L’armeno invece è rimasto ad Appiano Gentile e parte leggermente in vantaggio. La novità potrebbe arrivare nel pacchetto arretrato dove insieme ad Acerbi e Bastoni scalpita Manuel Akanji, l’ultimo arrivato nella finestra di mercato estiva.
