Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Entella-Cosenza 1-2, le pagelle: Costa illude, show di Tremolada

Entella-Cosenza 1-2, le pagelle: Costa illude, show di TremoladaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 30 gennaio 2021, 16:10Serie B
di Paolo Lora Lamia
Queste le valutazioni di Entella-Cosenza: gara finita 1-2 per i calabresi.

VIRTUS ENTELLA-COSENZA 1-2
Marcatori: 27’ Costa (E), 53’ Gliozzi (C), 56’ rig. Tremolada (C)

VIRTUS ENTELLA

Russo 6 – Il portiere ligure non ha grosse responsabilità sui due gol, riuscendo invece quasi a neutralizzare il rigore di Tremolada. Per il resto, qualche buona uscita ad anticipare gli attaccanti avversari.

Coppolaro 5,5 – Prestazione positiva sul piano difensivo nel primo tempo. Cala ad inizio ripresa, in occasione del miglior momento del Cosenza. (Dal 67’ Cleur 6 – Nella parte finale del match spinge molto sulla destra, mettendo in mezzo qualche pallone interessante per le punte).

Chiosa 6 – Prestazione di buona lucidità, in cui le chiusure difensive e i palloni allontanati dall’area son in numero nettamente maggiore rispetto agli errori. Più in difficoltà nel secondo tempo.

Poli 6 – Protegge l’area il più delle volte nel migliore dei modi, facendosi vedere anche in fase offensiva sui calci piazzati.

Costa 6,5 – Il migliore della squadra di Vivarini, per la qualità con cui avvia certe azioni e soprattutto per il gol che vale l’illusorio vantaggio. (Dal 75’ Pavic s.v.)

Koutsoupias 6 – Riesce a dare sia qualità che quantità all’azione biancoceleste, risultando uno dei migliori nella formazione di Vivarini. Troppo nervoso nella ripresa. (Dal 75’ Mazzocco s.v.)

Nizzetto 6 – Grande presenza in mezzo al campo, per la grinta con cui trascina i compagni e per le geometrie che dà alla squadra. Non rientra dopo l’Intervallo, avendo stretto i denti nonostante uno scontro con un compagno nel primo tempo (Dal 46’ Toscano 5 – Incide negativamente sulla partita, per via del fallo su Sciaudone che provoca il rigore dell’1-2)

Brescianini 6 – Sempre in proiezione offensiva, per pressare i portatori di palla avversari o per provare la conclusione. In una circostanza, sfiora anche il gol.

Schenetti 6 – Il suo lavoro tra le linee è più di quantità che di qualità. Ha il merito di servire da corner il pallone a Costa per l’1-0. Meno in evidenza nella seconda frazione di gioco.

Capello 6 – Ingaggia un duello molto intenso con i difensori cosentini, talvolta uscendone vincitore come quando nel primo tempo sfiora il gol. (Dal 67’ Mancosu 5,5 – Il suo apporto negli ultimi metri è molto limitato nella fase decisiva della sfida)

Brunori 5,5 – Tra i più in ombra nella formazione di Chiavari, per come viene ben contenuto da i difensori avversari senza riuscire ad incidere.

COSENZA

Falcone 6 – In una partita all’insegna dell’equilibrio, si fa notare nel primo tempo con una bella parata su conclusione di Capello.

Legittimo 6 – Parte da centrale di destra, per poi assumere anche il ruolo di terzino nel momento in cui c’è da controbattere all’intraprendenza di Cleur.

Idda 6 – Governa la retroguardia al meglio, risultando decisivo negli interventi difensivi e provando talvolta ad impostare l’azione da dietro.

Ingrosso 6 – Insieme ai suoi compagni di reparto, tiene a bada un reparto offensivo biancoceleste apparso non esattamente nella sua migliore giornata.

Gerbo 6 – Il nuovo acquisto del Cosenza mette in mezzo un paio di palloni interessanti, non sfruttati dalle punte. Non cala d’intensità con il passare dei minuti.

Sciaudone 6,5 – Tanta sostanza nella zona nevralgica del campo da parte del centrocampista, che ad inizio ripresa si spinge maggiormente in avanti come quando si procura il rigore.

Petrucci 6 – Tra i migliori nel primo tempo, non risulta altrettanto in evidenza dopo l’intervallo ma fa comunque sentire la sua presenza in mediana.

Vera 6 – Gara dai due volti per l’esterno sinistro, con un primo tempo di grande spinta e altrettanta imprecisione nelle scelte e una ripresa migliore da ogni punto di vista. (Dal 73’ Schiavi s.v.)

Tremolada 7,5 – Momento magico per uno dei volti nuovi a disposizione di Occhiuzzi. Inizio di ripresa da sogno, con l’assist per il pareggio di Gliozzi e il gol su rigore che vale i tre punti. (Dal 73’ Kone s.v.)

Carretta 6 – Si muove molto, sfiorando il gol nel primo tempo, per poi non risultare tra i più positivi in occasione della rimonta messa in atto nei secondi 45 minuti. (Dall’88’ Ba s.v.)

Gliozzi 7 – Dopo un primo tempo decisamente in ombra, ha il merito di avviare la rimonta cosentina con un bel colpo di testa su cross di Tremolada. (Dall’81’ Trotta s.v.)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile