FeralpiSalò-Pisa 0-1, le pagelle: Bacchetti sbaglia, Canestrelli punisce. Veloso è fondamentale

Risultato finale: FeralpiSalò-Pisa 0-1
FERALPISALÒ
Pizzignacco 6,5 - Non ha responsabilità sul gol, ha invece parecchi meriti se la Feralpi resta in parità per gran parte del match: almeno un paio di parate significative.
Letizia 5,5 - Poco apporto offensivo e Mlakar non gli rende la vita semplice in fase difensiva. Rimandato. Dall'88' Tonetto s.v.
Pilati 6 - Nessuna grossa sbavatura, tiene tutto sommato bene il campo.
Bacchetti 5 - Non una gran marcatura su Canestrelli sul calcio d'angolo dello 0-1, è lui che si fa sorprendere alle spalle. Un errore che incide eccome sul match.
Martella 6 - Di solito è uno che spinge e pure parecchio da quel lato, oggi invece resta più bloccato, ma quando arriva dall'altro lato è sfortunatissimo perché colpisce sia il palo che la traversa con un siluro da fuori. Dall'89' Sau s.v.
Kourfalidis 5,5 - Estraneo alla manovra dei suoi, si becca anche un giallo che pesa durante la partita. Un debutto tutt'altro che brillante. Dal 58' Herhgeligiu 5,5 - Non entra mai nel pieno della gara in un momento in cui a centrocampo la Feralpi soffre.
Fiordilino 6 - Ha qualità fisiche e tecniche importanti per la categoria, si destreggia bene in mediana, gestendo volentieri i ritmi di gioco.
Balestriero 6 - Sua la prima palla gol della partita. Dà sia qualità che quantità, non risparmiandosi.
Parigini 5,5 - Tanta intraprendenza, si muove parecchio ma negli ultimi venti metri non è cattivo come dovrebbe essere un attaccante.
Butic 6 - Partita di gran sostanza. Non solo finalizzatore, ma uomo al servizio dei compagni: tanti palloni lavorati bene per gli inserimenti degli esterni e delle mezzali.
Di Molfetta 5 - Il numero 10 non si accende praticamente mai. Un paio di sgasate e nulla più, pomeriggio da dimenticare. Dal 73' La Mantia s.v.
Stefano Vecchi 5,5 - L'approccio non è dei migliori, poi strilla, sistema qualcosa e la FeralpiSalò cresce. Battuto solo su una palla inattiva, anche la fortuna (palo e traversa in un solo tiro di Martella) non pare essere dalla sua.
PISA
Nicolas 6 - Sempre attento, a tutte le situazioni di gioco. Chiude con tre parate e il clean sheet.
Beruatto 6,5 - Mura più di un tentativo degli avversari e trova il giusto equilibrio tra le due fasi, colpendo anche un palo nel finale. Ottima prestazione.
Leverbe 6,5 - Preciso in difesa, si rende pericoloso anche in avanti, specie sulle palle inattive, situazione in cui svetta sempre lui in qualche modo.
Canestrelli 7,5 - Il gol, sì, sicuramente pesante. Ma anche i tanti interventi difensivi. Mischiati, lo rendono il migliore in campo di questo pomeriggio.
Calabresi 5,5 - Un solo tempo in campo, in cui rimedia un giallo e si fa notare, oltre che per un paio di chiusure puntuali, per l'imprecisione dei suoi cross. Dal 46' Barbieri 6 - Se la cava bene, sulla sua corsia il Pisa non soffre mai.
Marin 5,5 - Tocca molti palloni, ma non prende sempre la decisione più giusta nella metà campo avversaria. Dal 76' Touré s.v.
Veloso 7 - Quando c'è uno come lui sulle palle inattive, sai già che la battuta sarà insidiosa. Ed è infatti da un calcio d'angolo che passa il Pisa: suo l'assist, con una parabola perfetta per la testa di Canestrelli. Importantissima in mediana la sua esperienza.
Vignato 6 - Parte largo, converge spesso al centro e qualche grattacapo alla difesa avversaria così riesce a crearlo. Dall'83' Caracciolo s.v.
Valoti 6,5 - Si fida tanto delle sue doti balistiche e ci prova parecchio con tiri dalla distanza. E' da una sua conclusione che nasce poi l'angolo dell'1-0.
Mlakar 6 - Bello il duello con Martella, finito tutto sommato in parità. Tanto lavoro per i compagni.
Moreo 5,5 - Si spende tanto, svaria su tutto il fronte, ma non è praticamente mai pericoloso. Dal 72' Arena s.v.
Alberto Aquilani 6,5 - La seconda vittoria arriva di misura e ancora in trasferta. Il Pisa, quand'è in palla, gioca bene. Ma all'interno della partita è ancora troppo discontinuo: su questo dovrà lavorare.
